Voce, corno francese Pietro Sinigaglia Pianoforte, arrangiamenti originali Gloria Clemente Basso Andrea Cozzani Batteria Paolo Meneghini Chitarra Davide L’Abbate
VENERDì 8 SETTEMBRE ore 21.30
BORGO DI TREBIANO PIAZZA DELLA CHIESA
BATTIATO LIBERO
Concerto tributo
Battiato è forse l’ultimo rappresentante della gloriosa generazione dei cantautori italiani. Maestro per eccellenza, si è preso il lusso di cantare spiritualità ed esoterismo con leggerezza ed ironia, raggiungendo ogni platea, assorbendo perfino la capacità di consapevolezza del pubblico, che ha cantato ogni suo testo, anche i più irraggiungibili, senza porsi troppe domande. Battiato Libero è un progetto musicale che si muove dentro un’ impronta solenne, nel tentativo però di sganciarla da ogni vincolo sonoro o presunzione intellettuale. Battiato Libero è il musicista che gioca, l’attenzione armonica e l’interplay del jazz, l’impatto ritmico della tradizione pop, i suoni delle chitarre, le parole, la voce, è il coraggio di trasformare un’eredità preziosa in una cosa sempre diversa, nuova.
Battiato Libero è l’ennesima ricerca di un centro di gravità permanente, di equilibrio, in questo strano tempo immobile.